mercoledì 11 gennaio 2012

Skincare Routine

Ciao!! In questo primo post voglio parlare della cura che svolgo quotidianamente sul mio viso. Comincio col dire che per ogni persona che usa truccarsi ogni giorno come me, deve essere molto importante rimuovere ogni traccia di make up alla sera. In passato non lo facevo sempre, e questo ha peggiorato un po' la situazione della mia pelle... che ha alcuni brufoletti nella zona T e sulle guance.. niente di irreparabile ma comunque molto fastidiosi.

Ogni sera prima di andare a dormire rimuovo il mio trucco con due prodotti: uno struccante per gli occhi e per il resto del viso preferisco invece utilizzare il latte detergente.
Lo struccante che ho usato fino a poco tempo fa è il Super Struccante Occhi della Sephora (prezzo: 6.90), che rimuove bene anche il trucco waterproof. Da qualche settimana ho preso invece, un validissimo sostituto: lo struccante bifasico occhi e labbra della Kiko (prezzo: 5.90), che costa 1euro in meno e per me è più facile da reperire perché ho la Kiko vicino casa.


Lo utilizzo insieme ad una goccia di Olio di Mandorle Dolci dei Provenzali  (prezzo: 6,99) per idratare la zona intorno agli occhi.



Per quando riguarda invece il latte detergente, ne ho usato diversi, ora sto utilizzando il Latte detergente addolcente della Venus (non mi ricordo il prezzo, ma costa comunque molto poco rispetto agli altri).



Lavo il viso con il detergente il gel Nivea Visage Young Wash Off  (prezzo: 4,20) , che in realtà non mi piace tantissimo.. lava bene la pelle ma non strucca come dice e non sgrassa più di tanto.. in compenso è facilmente reperibile e ha un buon prezzo, ma non penso che lo ricomprerò.


Come tonico utilizzo l'Acqua Distillate alle Rose della Roberts (prezzo 3,00). La trovo ottima, la uso da sempre, è rinfrescante, ha un buonissimo profumo, è lenitiva e ultimamente la uso anche per alleviare leggermente borse e occhiaie al mattino.


Per quanto riguarda la crema che utilizzo sia per il giorno che per la notte è la Crema Idratante della Nivea Pure & Natural al Bio Olio di Argan e Bio Aloe Vera  (il prezzo mi sembra sia sui 6euro), per il 95% di origine naturale. Sto usando questa crema perché non ho particolari problemi di pelle e avevo bisogno di una crema idratante economica per ogni giorno. Per chi non ha determinate esigenze da una crema questa penso sia abbastanza buona, inoltre non contiene parabeni, siliconi. coloranti e oli minerali.


E voi? Che prodotti usate??
Spero sia stato interessante e che vi abbia dato qualce spunto!
A presto!!

2 commenti:

  1. Ciao Ariel, mi hai dato spunto per il mio prossimo post in cui parlerò, come te, della mia routine quotidiana :-)
    Il tonico della Roberts alle Rose l'ho utilizzato anch'io ed in effetti lo trovo un buon prodotto così come il detergente gel della Nivea!!!
    L'idea di utilizzare qualche goccia di olio alle mandorle dolci mi attira....lo farò anch'io e poi ti farò sapere :-)
    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Sono contenta che hai trovato qualche spunto! Aspetto il tuo articolo a riguardo :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...