lunedì 16 dicembre 2013

IL ROSSO E' IL MIO COLORE PREFERITO!

Vi capita mai di pensare che tutto quello che date per certo, possa essere messo in dubbio? 
"Qual è il tuo colore preferito?" "Il rosso!" ...e se invece un giorno mi svegliassi e capissi che il rosso è un colore di merda? E in base a cosa decido per un colore piuttosto che per un altro? E se domani scoprissi l'esistenza dell'ametista e mi piacesse di più? Potrei rimpiazzarlo senza pensarci, e rispondere "l'ametista è il mio colore preferito."?
Il dubbio, l'insicurezza è insita di ogni persona o soltanto alcune devono conviverci? 

Cammino per strada e nella vetrina di un negozio vedo un vestito fucsia. Penso "è orribile... chi mai lo metterebbe?". Entro nel negozio, una bella ragazza lo sta provando e le sta d'incanto. Ecco che tutte le mie teorie sul quel vestito, sul fucsia... vengono distrutte da tanta bellezza! 




E come si potrebbe mai essere sicuri degli altri? 
Possiamo davvero dire "sono sicura che lui mi ami", "senza dubbio la mia amica mi aiuterà"? 
 
Penso che a volte bisogna fidarsi e basta. 
Degli altri e, soprattutto, di se stessi. 
Perciò si, il rosso è il mio colore preferito! 

2 commenti:

  1. che bella riflessione! davvero complimenti <3
    nuovo post da me
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...