venerdì 20 dicembre 2013

ERRARE E' DIABOLICO

"Errare è umano, perseverare è diabolico". 

Ogni giorno ognuno di noi compie un qualcosa di sbagliato. Ad esempio potresti per sbaglio parcheggiare l'auto al posto dei disabili.

..E di solito a pagare le conseguenza dei nostri sbagli sono le altre persone. La persona disabile si ritroverà senza il posto auto che era destinato proprio a lei. 

Fortunatamente, si dice che chi sbaglia paga. Se sei Sfortunato passa un vigile e ti fa la multa. 

Ma va sempre così?
La maggior parte dei nostri sbagli chi li paga? 
Nessuno. 







In questo mondo puoi tranquillamente continuare a sbagliare, in ogni caso finirà che il tuo sbaglio non avrà più valore. Magari perché chiedi scusa e verrai perdonato, o magari perché il tempo spesso fa perdere la memoria e guarisce le ferite che hai provocato. 


Perciò, puoi tranquillamente continuare a commettere ogni piccolo errore quotidiano e a non imparare dai tuoi errori...perché tanto la multa puoi continuare a pagarla finché avrai i soldi, giusto?

La cosa peggiore, però, avviene quando i tuoi sbagli hanno conseguenze su te stesso, sulla tua persona. 


Forse sarebbe il caso di cominciare ad imparare, soprattutto quando c'è un cartello stradale a ricordarti che stai sbagliando, o una persona,... o una canzone,.. un tatuaggio. 

La prossima volta che commetti un errore, crea un piccolo promemoria che ti ricordi che stai sbagliando, che non devi ripetere quell'azione.
Aiuta, vedrai! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...