giovedì 7 febbraio 2013

PRIMO TATUAGGIO: LA MIA ESPERIENZA!


Ciao a tutte!! Finalmente mi son decisa a ritornare, purtroppo vari impegni mi hanno impedito di essere presente in questo periodo. Errore! D'ora in poi cercherò di pubblicare con più assiduità gli articoli :)

Inoltre c'è un novità, ho deciso di dedicare post anche ad altri argomenti al di là del make up, sperando che possiate trovarlo ugualmente interessante!!

Oggi in particolare vi parlo della mia esperienza con il tatuaggio, fatto 2 mesi fa. Ho deciso di parlarne proprio perché prima di farlo ho cercato parecchio informazioni, sia dagli amici, sia su internet, per poter capire meglio come funziona, per chiarire dubbi. 
E' il mio primo tatuaggio perciò non sono molto esperta, questa è semplicemente la mia personale esperienza, che magari potrà aiutarvi a capirne qualcosa in più a riguardo. 

La prima cosa che mi sento di dirvi, è di pensare bene alla cosa...Dovete essere convinti delle vostre intenzioni perché rimarrà sulla vostra pelle PER TUTTA LA VITA. 

Una volta che siete assolutamente convinti, FATELO! Per qualsiasi motivo lo facciate, qualsiasi significato gli date, anche solo per estetica, se vi piace, fatelo! 
La cosa fondamentale è conoscere un tatuatore di fiducia, se non lo avete, chiedete ad amici, parenti... magari anche guardando qualche suo lavoro. Questo è fondamentale per capire se vi piace lo stile, e soprattutto dovete assolutamente essere certi che lavori a regola, con materiali adatti e ambiente pulito. Non affidatevi al vicino di casa che ha appena iniziato o chiunque si improvvisi... cercate un professionista serio! Anche se questo vi farà spendere qualche euro in più avrete la sicurezza di non imbattervi in spiacevoli conseguenze. 
In secondo luogo, dolore! Allora... è inutile dirvi che il tatuaggio FA MALE! Non ascoltate chi vi dice il contrario... sono comunque aghi nelle pelle!! A meno che non abbiate una soglia di dolore moooooolto bassa, preparatevi a soffrire un po'! Ci sono ovviamente posti del corpo che fanno più male di altri... ma comunque posso dirvi, che a parte i primi 5 minuti che saranno di sofferenza, poi vi abituerete e il dolore si calmerà! 
Non fatevi prendere dal panico, e non agitatevi... fa male sì, ma è un dolore sopportabile!! ...e fidatevi che se lo dico io è vero!! 


In generale state sereni, se avete scelto un professionista vi metterà a vostro agio e se siete abbastanza motivati, resisterete!! 

Altra cosa importantissima è la cura del vostro tatuaggio. E' una ferita aperta, perciò sta a voi tenerlo con più attenzione possibile finché non guarirà. Io non mi sento di darvi consigli, seguite quello che vi darà il vostro tatuatore. Vi dico solo che per mantenerlo idratato, io ho usato la vasellina e la Fissan (la crema per i bambini). 

Spero che possa esservi stato utile, e se avete domande fatele pure! :D


Vi lascio una foto del mio tattoo appena lo feci.. 








Baci, alla prossima!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...